Lo studio ha disegnato una serie di tavolette di diversi cioccolati - fondente, al latte e bianco - da inviare come auguri di buon inizio d'anno. La superficie sfaccettata delle tavolette, con diversi pattern, è una rappresentazione dell'approccio multidisciplinare dello studio ma ricorda anche sui diversi lati la sezione di una copertura industriale.

Il progetto è stato sviluppato tramite stampa 3D per la crezione degli stampi. Le diverse qualità di cioccolato sono avvolte in una carta di colori diversi (bordeaux per il cioccolato bianco e al latte e oro per il fondente), e confezionate in piccole scatole caratterizzate da un pattern lineare a gradiente. Sui 4 lati della scatola sono disegnati i 4 profili laterali della tavoletta.

 

PLUS ULTRA significa “avanti, oltre, più in là”. Ha base a Milano e Pesaro e nasce dal desiderio di andare oltre i confini disciplinari dell'architettura interpretando il progetto come processo creativo applicabile a diversi ambiti: così dall'architettura, contamina l'allestimento, la grafica,la curatela e i progetti culturali.

 

Per lo studio tutto si può trasformare in un'occasione progettuale: 

anche gli auguri per un 2017 ricco di successi!

PROGETTO

Alessandra Castelbarco

Marco Di Nallo

LUOGO

Milano (MI)

CRONOLOGIA

2016

PROGRAMMA

Packaging design &

Chocolate design

SPECIAL THANKS

to Omar Rota

Please reload

 
 

DOVE SIAMO

SEGUICI

Via A. Maffucci, 40

20158 Milano (MI)

Strada San Bartolo, 63

61121 Pesaro (PU)

+39.02.36557854

info@plusultra-studio.com 

This website was handmade with care

|  © 2020 plusultra-studio.com  |  privacy policy