1/11

PROGETTO

Alessandra Castelbarco

Marco Di Nallo

LUOGO

Milano (MI)

CRONOLOGIA

2016

PROGRAMMA

Packaging design &

Chocolate design

Please reload

Lo studio ha disegnato una serie di tavolette di diversi cioccolati - fondente, al latte e bianco - da inviare come auguri di buon inizio d'anno. La superficie sfaccettata delle tavolette, con diversi pattern, è una rappresentazione dell'approccio multidisciplinare dello studio ma ricorda anche sui diversi lati la sezione di una copertura industriale.

Il progetto è stato sviluppato tramite stampa 3D per la crezione degli stampi. Le diverse qualità di cioccolato sono avvolte in una carta di colori diversi (bordeaux per il cioccolato bianco e al latte e oro per il fondente), e confezionate in piccole scatole caratterizzate da un pattern lineare a gradiente. Sui 4 lati della scatola sono disegnati i 4 profili laterali della tavoletta.

 

PLUS ULTRA significa “avanti, oltre, più in là”. Ha base a Milano e Pesaro e nasce dal desiderio di andare oltre i confini disciplinari dell'architettura interpretando il progetto come processo creativo applicabile a diversi ambiti: così dall'architettura, contamina l'allestimento, la grafica,la curatela e i progetti culturali.

 

Per lo studio tutto si può trasformare in un'occasione progettuale: 

anche gli auguri per un 2017 ricco di successi!

Special thanks to Omar Rota.

DOVE SIAMO

SEGUICI

Via A. Maffucci, 40

20158 Milano (MI)

Strada San Bartolo, 63

61121 Pesaro (PU)

+39.02.36557854

info@plusultra-studio.com 

This website was handmade with care

|  © 2019 plusultra-studio.com  |