Lo studio ha disegnato una serie di tavolette di diversi cioccolati - fondente, al latte e bianco - da inviare come auguri di buon inizio d'anno. La superficie sfaccettata delle tavolette, con diversi pattern, è una rappresentazione dell'approccio multidisciplinare dello studio ma ricorda anche sui diversi lati la sezione di una copertura industriale.
Il progetto è stato sviluppato tramite stampa 3D per la crezione degli stampi. Le diverse qualità di cioccolato sono avvolte in una carta di colori diversi (bordeaux per il cioccolato bianco e al latte e oro per il fondente), e confezionate in piccole scatole caratterizzate da un pattern lineare a gradiente. Sui 4 lati della scatola sono disegnati i 4 profili laterali della tavoletta.
PLUS ULTRA significa “avanti, oltre, più in là”. Ha base a Milano e Pesaro e nasce dal desiderio di andare oltre i confini disciplinari dell'architettura interpretando il progetto come processo creativo applicabile a diversi ambiti: così dall'architettura, contamina l'allestimento, la grafica,la curatela e i progetti culturali.
Per lo studio tutto si può trasformare in un'occasione progettuale:
anche gli auguri per un 2017 ricco di successi!
PROGETTO
Alessandra Castelbarco
Marco Di Nallo
LUOGO
Milano (MI)
CRONOLOGIA
2016
PROGRAMMA
Packaging design &
Chocolate design
SPECIAL THANKS
to Omar Rota