GSP-1_LT.jpg

Il logo è stato disegnato con un tratto libero per ricordare la manualità e l'appoccio "artigiano" nel trattare i capelli delle clienti. Le forme morbide richiamo la filosofia del salone in cui i trattamenti sono personalizzati sulle esigenze specifiche delle clienti.

La forbice, oggetto per eccellenza identificativo dell'attività di parrucchiere si combina nella parte alta con le iniziali del cliente GSP a sottolineare come l'approccio personale sia alla base delle attività del salone.

L'immagine, così come tutta l'identità del salone progettato da PLUS ULTRA studio è fortemente improntata al concetto di "bellezza sostenibile" promosso da Davines, partner del salone per la fornitura dei prodotti.

Il logo per un salone di parrucchiere, progetto da PLUS ULTRA studio, il cui nome è ispirato alle iniziali del proprietario: GSP.  La scelta di non abbinare scritte o testo al logo, ma di presentarlo da solo, risponde alla scelta di mantenere una certa essenzialità e pulizia, stessa scelta operata per l'interior design del salone e dei suoi arredi, realizzati su misura.

PROGETTO

Alessandra Castelbarco

LUOGO

Milano (MI)

Pesaro (PU)

CRONOLOGIA

Lockdown 

Marzo-Maggio 2020

PROGRAMMA

Collages su temi

socio-antropologici

e di attualità

Please reload